• Costi dei trasporti : Nel primo quadrimestre del 2023 segnaliamo una stabilizzazione dei noli soprattutto marittimi dall'intera Cina verso l'Europa. Rimangono inalterati i costi in Dogana e subiscono un leggero incremento i costi di trasporto locali    |  Materiali a contatto con alimenti:  Le Dogane tengono sotto stretto controllo i prodotti che vengono a contatto con alimenti, per prevenire problematiche occorre munirsi di test che provino la non tossicità di tali materiali.
Previous Next

looks_one

looks_oneRegistrazione

looks_two

looks_twoVerifiche normative

looks_3

looks_3Documentazione

looks_4

looks_4Trasporto

Vuoi esportare i tuoi prodotti alimentari in Cina?

Ti possiamo assistere nelle seguenti procedure:

1. Reperimento della documentazione necessaria;
2. Interazione presso l'Ente Doganale cinese al fine di iniziare le procedure di iscrizione esportatore;
3. Contatti con l'importatore cinese per accordarsi sul necessario per sdoganare in loco;
4. Redazione delle etichette obbligatorie in lingua cinese da applicare sui prodotti e sul packaging;
5. Completamento della procedura di iscrizione con ottenimento del codice prodotto da utilizzare per ogni esportazione
6. Spedizione dal vostro domicilio fino al porto prescelto in Cina.

Scrivici subito su WhatsApp 338 1683890 o telefona 059 5964574

Trattativa con aziende cinesi
il Contatto

il Contatto

Un nostro operatore ti contatterà e ti seguirà durante tutto l'iter. Assieme si produrranno i documenti e le informazioni necessarie per essere in regola con le normative import in Cina.

Iscrizione sul portale

L'iscrizione

Verrà contattata l'Agenzia Governativa delle Dogane cinesi al fine di sottoporgli i documenti richiesti; l'Ufficio preposto inoltrerà la pratica di richiesta a tuo nome ed otterrà il codice univoco a tuo nome.

Etichettatura prodotti

L'Etichettatura

Un nostro operatore disegna e fa tradurre per tuo conto le etichette obbbligatorie per legge in lingua cinese da apporre sui prodotti, sulla confezione e sul packaging.

Spedizione

La Spedizione

Calcoliamo per te le spese di spedizione e la modalità migliore con assicurazione. Potrai seguire ogni giorno i tuoi prodotti in viaggio attraverso una comoda piattaforma.

Esportare Cina

La più completa Organizzazione al tuo servizio

Prima di esportare è fondamentale conoscere le procedure, i regolamenti, le normative in materia. Una consulenza chiara può evitare grossi problemi in futuro. CinaItalia assiste nelle fasi anche della registrazione presso le Dogane cinesi.

Lavora con la tua Dashboard personale

gestisci tutte le attività in modo semplice con pochi click

CinaItalia e' il servizio che ti protegge nei rapporti con la Cina. Un team italo-cinese, attraverso un comodo cruscotto accessibile 24/7, ti assistera' con messaggistica ed aggiornamenti fino alla consegna delle tue merci.

dashboard-gestione-importazioni

Richiedi maggiori informazioni, contattaci
Scrivici subito su WhatsApp 338 1683890 o telefona 059 5964574


Guarda dove si trovano le tue merci

Alcune recensioni dei nostri clienti



Richiedi maggiori informazioni, contattaci
Scrivici subito su WhatsApp 338 1683890 o telefona 059 5964574

Tipo Descrizione
Prodotti alimentari esportabili Il Decreto 248, entrato in vigore il 1 Gennaio 2022 impone nuovi criteri:
Prodotti alimentari fabbricati:
Gruppo 1: comprende 18 categorie di alimenti soggetti alla registrazione raccomandata dall’autorità competente del paese d’origine, tra cui: carne e prodotti a base di carne, budelli edibili, prodotti dell’acquacoltura, prodotti lattiero-caseari, nidi di rondine e relativi prodotti, miele e prodotti dell’apicoltura, uova e ovoprodotti, grassi e oli commestibili, pasta ripiena, cereali commestibili, prodotti dell’industria molitoria e malto; verdure fresche e disidratate, legumi secchi, condimenti, noci e semi, frutta secca, chicchi di caffè non torrefatti e fave di cacao, e alimenti a fini medici speciali.
Gruppo 2: gli alimenti non compresi nelle 18 categorie del Gruppo 1. Per i prodotti da esportare in Cina del Gruppo 1, percepiti dalle autorità cinesi come alimenti che presentano un alto rischio per la sicurezza alimentare e dei consumatori, la registrazione dovrà avvenire mediante “raccomandazione” dell’autorità competente del paese esportatore, mentre per gli alimenti generici che presentano un livello di rischio inferiore, potrà essere richiesta dal produttore stesso o dall’agente incaricato.