looks_one

looks_oneTrattativa

looks_two

looks_twoSpedizione

looks_3

looks_3Sdoganamento

looks_4

looks_4Consegna

Scopri come importare dalla cina in tutta sicurezza

Prima di importare è fondamentale conoscere le procedure, i regolamenti, le normative in materia. una consulenza chiara può evitare grossi problemi in futuro. CinaItalia segue anche la fasi di sdoganamento ed inoltro a domicilio.

Per iscriversi al servizio occorre compilare i seguenti campi ed attendere una comunicazione della Sede nei prossimi minuti

NOME
COGNOME
RAGIONE SOCIALE (solo se Azienda)
E-MAIL
PASSWORD
CITTÀ
PROVINCIA
PROFESSIONE
TELEFONO
Interessato a:

CAPTCHA Image Inserisci Codice di controllo

[ Cambia immagine ]

Lavora con la tua Dashboard personale

gestisci tutte le importazioni in modo semplice con pochi click

CinaItalia e' il servizio che protegge i tuoi acquisti in Cina. Un team italo-cinese, attraverso un comodo cruscotto accessibile 24/7, ti assistera' con messaggistica e files fino alla consegna delle merci.

dashboard-gestione-importazioni

Un Team Italo-Cinese cura i tuoi interessi a Shenzhen

Prima di importare un prodotto è fondamentale verificarne la fattibilità ed i rischi, per questo il nostro team territoriale è in grado di proteggere i vostri interessi evitando le truffe ed assicurandovi la fluidità dei vostri affari

Trattativa con aziende cinesi
trattativa commerciale

La Trattativa

Scegli un qualsiasi prodotto tra oltre 110 milioni di articoli, comunicaci il link ed al resto pensiamo noi. Potrai seguire le procedure di trattative sui prezzi, pagamento merci, costi di spedizione, a richiesta ti verranno forniti foto o video dei prodotti in partenza.

spedizione merce

La spedizione

ti aiutiamo a scegliere la spedizione migliore adatta per la tua tipologia di merce ed i tuoi tempi logistici di magazino, comparando tutte le offerte fino alla consegna al tuo domicilio

sdoganamento merce

Lo sdogamamento

Ti assistiamo nelle pratiche di sdogamamento ed attraverso la dashboard personale potrai scaricare i modelli fac simile ed adattabili alla tua situazione.

consegna materiale

La consegna

L'iscritto potra' seguire tutte le fasi dell'operazione da un'area riservata automatizzata dalla quale partiranno le notifiche di variazione stato dell'importazione fino all'effettiva consegna nel proprio magazino.

Esempio video verifica materiale

video in presa diretta durante la verifica del materiale dal prodotture a cura di uno dei nostri operatori

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL SERVIZIO

Verrà usato unicamente per le comunicazioni.

Tipo Descrizione
Guida Grafica Guida al servizio con screenshot pagine.
Guida Vocale Guida al servizio con spiegazione vocale.
Guida Animata Guida al servizio con spiegazioni on-screen.
Dichiarazione doganale Dichiarazione di contenuto di colli, su richiesta DHL o UPS, o in tutti i trasporti mare o aerei non espressi, da inviare via fax o e-mail allo spedizioniere dietro richiesta se DHL o UPS; o all'arrivo di merce in dogana se differente modalità di invio.
Calcolo dazi importazione Link al sito della Comunità Europea per la presa visione degli eventuali dazi o restrizioni importazione. Il codice Taric va indicato nella dichiarazione, in alternativa viene descritta la merce ed il corriere inoltra.
Calcolo spese di trasporto Le spese di trasporto aereo vanno calcolate in ragione del peso tassabile (1 metro cubo = 168 Kg), dunque viene applicato il più alto di questi parametri. Esempio: un collo da 0,5 metri cubi e dal peso di 80 Kg viene tassato a 84 Kg (168 : 2). Le compagnie applicano differenti quotazioni a seconda del tipo di trasporto, espresso (3 giorni) o tradizionale (5-6 giorni). Il calcolo approssimativo tutto compreso è di circa 6 USD/Kg per UPS e di circa 4 USD/Kg per il via aerea normale.
Tali costi possono subire cali o incrementi a seconda della stagionalità Possiamo ragionevolmente calcolare un'incidenza delle spese di trasporto aereo in una percentuale dal 14 al 16% del valore merce.
Le spese di trasporto marittimo si calcolano in base ai metri cubi/tonnellata. Il costo di un metro cubo è di circa 90 USD per il solo nolo, al quale vanno aggiunte le spese di handling portuale e pratiche doganali. Il trasporto impiega 19 giorni ai quali si aggiungono altri 10 giorni circa per le operazioni varie ed inoltro al domicilio. Si può calcolare che il trasporto marittimo incida un 6-8% del valore merce.