SUPPORTO

Tipo

Descrizione

Guida Grafica Guida al servizio con screenshot pagine.
Guida Vocale Guida al servizio con spiegazione vocale.
Guida Animata Guida al servizio con spiegazioni on-screen.
Dichiarazione doganale Dichiarazione di contenuto di colli, su richiesta DHL o UPS, o in tutti i trasporti mare o aerei non espressi, da inviare via fax o e-mail allo spedizioniere dietro richiesta se DHL o UPS; o all'arrivo di merce in dogana se differente modalità di invio.
Calcolo dazi importazione Link al sito della Comunità Europea per la presa visione degli eventuali dazi o restrizioni importazione. Il codice Taric va indicato nella dichiarazione, in alternativa viene descritta la merce ed il corriere inoltra.
Calcolo spese di trasporto Le spese di trasporto aereo vanno calcolate in ragione del peso tassabile (1 metro cubo = 168 Kg), dunque viene applicato il più alto di questi parametri. Esempio: un collo da 0,5 metri cubi e dal peso di 80 Kg viene tassato a 84 Kg (168 : 2). Le compagnie applicano differenti quotazioni a seconda del tipo di trasporto, espresso (3 giorni) o tradizionale (5-6 giorni). Il calcolo approssimativo tutto compreso è di circa 6 USD/Kg per UPS e di circa 4 USD/Kg per il via aerea normale.
Tali costi possono subire cali o incrementi a seconda della stagionalità Possiamo ragionevolmente calcolare un'incidenza delle spese di trasporto aereo in una percentuale dal 14 al 16% del valore merce.
Le spese di trasporto marittimo si calcolano in base ai metri cubi/tonnellata. Il costo di un metro cubo è di circa 90 USD per il solo nolo, al quale vanno aggiunte le spese di handling portuale e pratiche doganali. Il trasporto impiega 19 giorni ai quali si aggiungono altri 10 giorni circa per le operazioni varie ed inoltro al domicilio. Si può calcolare che il trasporto marittimo incida un 6-8% del valore merce.
Web Statistics