• Costi dei trasporti : Nel primo quadrimestre del 2023 segnaliamo una stabilizzazione dei noli soprattutto marittimi dall'intera Cina verso l'Europa. Rimangono inalterati i costi in Dogana e subiscono un leggero incremento i costi di trasporto locali    |  Materiali a contatto con alimenti:  Le Dogane tengono sotto stretto controllo i prodotti che vengono a contatto con alimenti, per prevenire problematiche occorre munirsi di test che provino la non tossicità di tali materiali.

looks_one

looks_oneTrattativa

looks_two

looks_twoVerifica prodotti

looks_3

looks_3Pagamento

looks_4

looks_4Consegna

Un Team Italo-Cinese cura i tuoi interessi

Ti conviene importare un prodotto?
CinaItalia ti calcola immediatamente fattibilità e convenienza tenendo conto delle spese accessorie
Possiamo ispezionare i prodotti prima della spedizione.
Possiamo asissterti nel pagamento
Ti forniamo info da fonti ufficiali sul fornitore:


Scrivici subito su WhatsApp 338 1683890 - 371 3004179 o telefona 059 5964574

Trattativa con aziende cinesi
trattativa commerciale

Trattativa e Pagamento

Attraverso l'ufficio in Cina conduciamo la trattativa sul prezzo ottenendo uno sconto sulla fattura iniziale. Ove le condizioni lo consentono provvediamo al pagamento presso il fornitore cinese rifatturandoti dall'Italia in esenzione Iva.

spedizione merce

La spedizione

Scegliamo per te la modalità di spedizione più adatta per la tua tipologia di merce e le tue tempistiche, ti assistiamo nell'espletamento delle operazioni doganali asia in Cina che in Italia ed affidiamo i tuoi prodotti al corriere per una rapida consegna al tuo domicilio

verifica documenti

Verifica documenti

Possiamo verificare i documenti del fornitore Proforma e Packing list per capire se sono congrui con la attuale legislazione nazionale in qunto a dati fiscali e bancari. Inviamo una relazione normativa che chiarisce eventuali difformità che potrebbero penalizzare l'importatore.

info fornitore

Info sul fornitore

Interrogando il data base ufficiale governativo cinese possiamo inviare su file Excel in italiano fino a 25 parametri amministrativi, contabili, operativi del fornitore, per verificarne la reale esistenza, lo stato di salute e lo storico commerciale ed operativo.

Ispezione

L'ispezione

A richiesta il nostro personale in Cina può effettuare una ispezione di persona oppure una videochiamata con voi, noi e il venditore presenti, per prendere visione dei prodotti e dell'eventuale funzionamento. Ciò darà una migliore idea di ciò che sta per essere spedito.

assistenza legale

Assistenza Legale

Se necessiti di interventi legali verso un fornitore inadempiente, abbiamo collegamenti con uno dei più quotati studi legali cinesi in Shenzhen, il quale si occuperà di tutelare i tuoi diritti presso il tribunale di competenza in tempi molto ragionevoli.

Importare dalla Cina

La più completa Organizzazione al tuo servizio

Prima di importare è fondamentale conoscere le procedure, i regolamenti, le normative in materia. Una consulenza chiara può evitare grossi problemi in futuro. CinaItalia assiste nelle fasi di Ricerca di mercato, Trattativa col fornitore, Calcolo costi di trasporto e doganali, Informazioni governative sul fornitore, Verifiche documentali, Messa in conformità CE dei prodotti.

Lavora con la tua Dashboard personale

gestisci tutte le importazioni in modo semplice con pochi click

CinaItalia e' il servizio che protegge i tuoi acquisti in Cina. Un team italo-cinese, attraverso un comodo cruscotto accessibile 24/7, ti assistera' con messaggistica ed aggiornamenti fino alla consegna delle merci.




Richiedi maggiori informazioni, contattaci
Scrivici subito su WhatsApp 338 1683890 - 371 3004179 o telefona 059 5964574


Devi ritirare le tue merci da altri luoghi? Abbiamo corrispondenti in:


Giappone

USA

Dubai

Turchia

Vietnam

Malesia

Taiwan

Bangkok

Korea

Sud Africa

Brasile

Canada

Egitto

Cile

Guarda dove si trovano le tue merci

Esempi video verifica post produzione

Video in presa diretta durante la verifica del materiale dal produttore a cura di uno dei nostri operatori


TUTORIAL SULL'IMPORT ESTERO


Alcune recensioni dei nostri clienti



Richiedi maggiori informazioni, contattaci
Scrivici subito su WhatsApp 338 1683890 o telefona 059 5964574

Tipo Descrizione
Info Aziende Verranno fornite info da fonti governative come: 25 parametri quali: Ragione Sociale, Rappresentante legale, Stato della registrazione, Codice Unico Credito Sociale, Numero di registrazione, Tipo di impresa, Data di approvazione, Distretto di appartenenza, Precedente nome, Segmento del personale, Periodo operativo, Codice aziendale import export, Indirizzo registrato, Indirizzo ultimo rapporto annuale, Capitale Sociale, Di cui versato, Data della fondazione, Codice identificazione contribuente, Codice dell'organizzazione, Categoria industriale, Autorità di registrazione, Nome inglese, Qualifica del contribuente, Numero addetti, Oggetto Sociale/ Settore industriale.
Dichiarazione doganale Dichiarazione di contenuto di colli, su richiesta DHL o UPS, o in tutti i trasporti mare o aerei non espressi, da inviare via fax o e-mail allo spedizioniere dietro richiesta se DHL o UPS; o all'arrivo di merce in dogana se differente modalità di invio.
Calcolo dazi importazione Link al sito della Comunità Europea per la presa visione degli eventuali dazi o restrizioni importazione. Il codice Taric va indicato nella dichiarazione, in alternativa viene descritta la merce ed il corriere inoltra.
Calcolo spese di trasporto Le spese di trasporto aereo vanno calcolate in ragione del peso tassabile (1 metro cubo = 167 Kg), dunque viene applicato il più alto di questi parametri. Esempio: un collo da 0,5 metri cubi e dal peso di 80 Kg viene tassato a 84 Kg (167 : 2). Le compagnie applicano differenti quotazioni a seconda del tipo di trasporto, espresso (3 giorni) o tradizionale (5-6 giorni).
Le spese di trasporto marittimo si calcolano in base ai metri cubi/tonnellata. Il trasporto mare impiega 32 ai 55 giorni ai quali si aggiungono altri 10 giorni circa per le operazioni varie ed inoltro al domicilio.
Condizioni di Servizio